"Non è un anno della tua vita, è la tua vita in un anno!" - Cit.

giovedì 5 luglio 2012

Summertime

NON VI HO ABBANDONATI.. Sono stata soltanto rapita da questa calda aria estiva!

Come potete immaginare la mia estate sta procedendo alla grande, la scuola è finita da un mese e me la sto spassando per bene. Tra i pomeriggi in spiaggia e le serate con amiche.. Non ho nemmeno il tempo per scrivere qualche nuovo post.


Direi che devo proprio aggiornarvi su alcune cose, è quasi un mese che non scrivo. Bè, facciamo un breve resoconto..

Lunedì 18 giugno ho avuto l'incontro con la preside ed il prof Bombardelli, mi hanno spiegato il rapporto scuola italiana - vita statunitense. Dovrò contattare il prof almeno due volte al mese e tenerlo al corrente dell'andamento della mia esperienza, dovrò farmi rilasciare dalla scuola americana varie documentazioni necessarie per la maturità e al rientro in Italia dovrò fare una tesina sul mio anno trascorso. Mi hanno dato un libretto con scritte le varie "regole" nei minimi dettagli, appena troverò la voglia ci darò un'occhiata. 

Ho ritirato la pagella, l'ottima pagella. Ho superato gli esami con 93 ed 8 crediti, meglio di così non mi poteva andare. Sono fiera di me stessa.

Mi ha finalmente scritto la mia host mom, non potete immaginare che gioia. La sto sentendo già da due settimane ormai. Ama cucinare e fare l'orto (mangerò verdura, forse riuscirò a non tornare una cicciammerda). La mia host family ama viaggiare ed andare al lago con la barca. E per quanto riguarda la religione, dicono di stare tranquilla e che loro rispetteranno le mie usanze. 
Diana mi ha anche inviato alcune foto dei 3 chihuahua, dei 2 cavalli, del giardino e della casa (classica casa texana).. E' tutto un pò alla Walker Texas Ranger!

Qualche giorno fa ho sentito una volontaria di intercultura per telefono, mi ha detto che al 99% dovrò andare a Roma il 7 agosto e partirò l'8. Viaggerò con Lufthansa e farò degli scali.. Per adesso sono le sole ed uniche cose che so sulla partenza, ma dovrebbero arrivarmi a breve tutte le informazioni necessarie.

Notizia notiziona: ieri ho finalmente comprato la VALIGIA! E' fantastica.. Ho preso la più colorata e la più grande, così almeno la riconosco subito e non c'è rischio che la confonda. Vi allego una foto della mia super compagna d'avventura, non potete non vederla!



Le paure pre partenza stanno iniziando a farsi sentire.


Tra 2 ore e mezza la mia sveglia inizierà a suonare a più non posso, esattamente alle 3:45. No, non sono pazza.. Devo soltanto andare a prendere il treno per Milano, ho l'incontro con il console alle 8:30 e caspita quanto sono in ansia. Io vado giù con Elena e Silvia (le altre due statunitensi del mio centro locale), sfrutteremo l'occasione per qualche acquisto pomeridiano. 

Ho scritto senza nemmeno rileggere, quindi immagino di aver fatto dei super erroroni e delle frasi oscene.. Vi chiedo di chiudere un occhio sta volta. Il sonno si fa sentire, meglio se riposo un pò che domani mi aspetta una signora giornata. 

MANCANO 33 GIORNI


 La vostra quasi americana vi augura una buona notte!
Jessica Gostner.

4 commenti:

  1. BELLA LA VALIGIA, UN TANTINO COLORATA.
    CIAO.
    G.

    RispondiElimina
  2. Ciao Jessica! ma la tua valigia è bellissima!bella scelta!
    Mi fa piacere leggere delle novità, ma ora mi devi dire come è andata a Milano...Spero tutto bene!
    Buoni preparativi e non farti prendere troppo dall'ansia, altrimenti ti rovinano questi momenti bellissimi di attesa...facci avere tue notizie!ciao! Sushila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve!
      Sono riuscita ad aggiornare il blog soltanto oggi.. A Milano è andata benone.
      Ci sentiamo presto Prof, buon proseguimento. :)

      Elimina