Hello people!
Mancano due settimane, SOLO DUE SETTIMANE ed abbraccerò la grande America. Nonostante le mille paure, io non vedo l'ora di partire. Manca veramente poco!
L'incontro con il console di qualche settimana fa è stato una sciocchezza! Io mi ero immaginata una cosa super seria, lunga e pesante. Invece è stato come andare alla posta.. Mi hanno chiamata ad uno sportello, qualche domandina e "goodbye".
Il 6 agosto papà mi accompagna a Roma, il giorno dopo incontrerò gli altri futuri statunitensi e l'8 agosto sarò su un volo con destinazione Houston! ANCORA NON RIESCO A CREDERCI.
Effettivamente manca pochissimo ed io ho ancora un sacco di cose da fare.
In questi giorni andrò a prendere i regali alla mia host family. Avevo pensato di comprare a Shelbe degli orecchini con i brillantini viola (dato che è il suo colore preferito), ad un penna con inciso "from Italy with love" per Daren (dato che passa la maggior parte del suo tempo dietro ad una scrivania) e ad un libro sulla pasta italiana per Diana (in famiglia adorano la pasta e poi lei ama cucinare). A me sembrano piccoli semplici pensierini, utili e perfetti.. Sono certa che piaceranno a tutti, o meglio lo spero!
Devo ancora partire ed ho già stretto nuovi legami, legami che solo un Exchange Student può creare.
In questi mesi, tramite facebook, ho conosciuto un sacco di ragazzi italiani, che come me, affronteranno quest'avventura negli States. Ad una buona parte mi ci sono pure affezionata.. Alcuni di loro riuscirò a vederli al momento della partenza, gli altri spero di riuscire ad incontrarli un giorno!
Tralasciando le ansie da partenza, sto bene e cerco di essere il più serena possibile. Anche se sono leggermente preoccupata per il modo di pensare della mia host mom.. Lei odia i piercing (io ho 9 ferri in giro per il corpo), non vuole che io esca troppo scoperta, avrò le stesse regole di mia sorella 14enne e tutto ciò sinceramente mi sta creando qualche disagio. Ho comunicato tutto questo anche alla mia Liaison, ha detto che se ne occuperà lei.. Ma nel mentre non voglio farmi demoralizzare, nessuno mi rovinerà il mio american dream.
Ancora qualche giorno ed inizierò a fare la valigia. Americaaaaa, ci siamo quasi!
Abbraccione a tutti voi!
Jessica Gostner.
Nessun commento:
Posta un commento