"Non è un anno della tua vita, è la tua vita in un anno!" - Cit.

martedì 31 luglio 2012

Il nulla

No family, no departure date!

Avete capito bene, il nulla più assoluto. Sono tornata una piccola orfanella statunitense.

La scorsa settimana ho discusso con la vecchia host family, pretendevano che io mi levassi tutti i miei vari piercing ed orecchini e che non indossassi il costume.. A questo punto le cose hanno iniziato a non andarmi più bene! E' giustissimo adattarsi, ma cambiare totalmente no. Io voglio essere libera, libera di essere me stessa. Voglio essere accettata per quello che sono. Ma soprattutto voglio avere la libertà di poter esprimere il mio pensiero, questo a loro non andava bene. Erano ostinati con le loro idee e non c'era nessuna voglia di ascoltare la mia opinione, mi dispiace ma io queste cose non le tollero. Non c'era nessunissima voglia di confrontarsi con me e di ascoltare ciò che avevo da dire. Sono consapevole che a scuola i piercing non sono ben accetti, magari arrivata in famiglia li avrei tolti di mia spontanea volontà. La cosa fastidiosa sono stati i modi, mi hanno imposto le cose. Tutti hanno il diritto di essere ciò che vogliono, io non cambio per nessuno.
Bé, dopo aver discusso hanno deciso di annullare l'abbinamento (senza dirmi nulla) e ad essere sincera ero contentissima. Anzi, SONO CONTENTISSIMA! Per fortuna che non gli avevo ancora comprato i regali, avrei speso soldi inutilmente. Aaah, dimenticavo.. Hanno anche avuto il coraggio di dirmi che sarei stata un cattivo esempio per la loro figlia 14enne, è stato proprio in questo momento che ho smesso di rispondere alle loro email. Quando a papà ho tradotto il tutto è andato fuori di testa, voleva anche telefonargli e non so per dirgli cosa visto che non parla una parola d'inglese. I miei genitori si sono sentiti offesi, più di me!

Qualche giorno fa ho sentito la mia Liaison, lei dice che forse mi hanno già trovato una nuova sistemazione e che mancano soltanto alcune firme. Probabilmente andrò a vivere a Frisco, una cittadina di 117 mila abitanti, a 35 minuti da Dallas. Avrò un fratello di 15 anni e una sorella di 13, con cui dividerò la stanza. Ma cosa fondamentale non hanno nulla contro i piercing ed amano lo sport! Per ora non so altro, sono in attesa di notizie e di una telefonata da Roma per confermarmi la partenza. Se non parto l'8 agosto, viene rimandato tutto al 24 agosto.. Ma no, IO VOGLIO PARTIRE AL PIU PRESTO!

In qualunque caso io ho iniziato a fare la valigia e in questi giorni andrò anche a comprare una nuova macchina fotografica. Mancano i pensierini alla nuova host family e poi sono apposto, poi posso partire.


Se tutto va bene, 6 giorni e me ne vado dal Trentino.. E invece ancora 8 per salire su quell'aereo.
MANCA POCHISSIMISSIMO!


Guys, see you soon!
Jessica Gostner

6 commenti:

  1. Notizia Shock!ma mi fa piacere che sei stata abbinata ad un'altra famiglia che molto probabilmente sarà in grado di accettarti per quello che sei e che pensi!spero che questa volta vada tutto bene!Buon viaggio...Sushila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve prof.
      Scusi se le rispondo soltanto ora, ma in quest'ultimo mese sono stata molto occupata. Mancano ormai solo 4 giorni e sarò in America.
      Ci sentiamo presto!

      Elimina
  2. Daaaaii che perfortuna tra poco te ne vai! Eraaaa ora! Scherzo amore mio, lo sai che più sei accanto a me più sono contenta.. Sarà una bellissima esperienza, stare lontana da te come ti ho detto mille volte mi farà capire che significa davvero la mancanza di una persona! Io ti aspetterò a braccia aperte. Ti voglio tanto bene amica mia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore mio, manca così poco ormai.. E tu mi mancherai così tanto. Sarai sempre con me, anche se sarò dall'altra parte del mondo!
      TI VOGLIO UN GRAN BENE.

      Elimina
  3. CIAO, CI SEI?
    HAI SISTEMATO LE TUE COSE NELL'ARMADIO AMERICANO O SEI TROPPO OCCUPATA?
    CARI SALUTI.
    PROF. GALLANI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, parto tra 3 giorni.. Ho avuto alcuni imprevisti, ma tutto si è sistemato.
      Ci sentiremo al mio arrivo!

      Elimina