"Non è un anno della tua vita, è la tua vita in un anno!" - Cit.

martedì 8 maggio 2012

Double Dads

Mi sento una sorta di frullato, ma non un classico frullato alla pera.. Qualcosa di più. Sono un mix di ansia, paura, timore.. Sento di dover urlare, devo gridare al mondo quanta gioia ho dentro! Sì perchè sto ancora tremando, ma sono felice.

X: "Ciao Jessica! Sono un ragazzo di intercultura (ecco che iniziai a tremare), ci siamo visti l'ultima volta alla visita in famiglia. Ricordi?"
Io non ero in grado di dire altro che non un sì quasi sussurrato.
X: "Mi hanno appena chiamato da Roma, il tuo fascicolo sta girando per gli Stati Uniti. Avrei una proposta da farti, sei libera di accettare come no. Sei un caso particolare (qui ho rischiato di morire d'ansia).. In Houston Tex (mi pare di aver capito) c'è una famiglia che ti vorrebbe con sè, sono due uomini."
Non ho saputo dire nulla, se non una specie di gemito della serie "voglio sapere di più".
X: "Uno è architetto e l'altro lavora in campo medico, uno dei due è anche attore. Stanno insieme da 20 anni e ospitano exchange students già da tempo. Viaggiano molto. Frequenteresti una buona scuola e nel tuo centro locale ci sono un'altra ventina di ragazzi di altre nazionalità. Non so dirti altro, fammi sapere entro venerdì!"
La chiamata si è conclusa con un mio: "Ci penserò bene, a venerdì!"

Inizialmente ci sono quasi rimasta male, più che altro mi ero fatta tutti dei miei film mentali. Volevo un fratello maggiore o una sorellina piccola. Soprattutto mi mancherà una figura femminile in casa.. Metti che mi viene una bolla su una tetta o una macchia sul sedere a chi vado a chiedere "what's it?" e chi mi coccolerà? 

Ne ho parlato con amiche, amici ed i miei genitori.. Mi hanno dato tutti buoni consigli e pareri, di cui io ho tenuto stretta considerazione! Sono fortunata, ho accanto ottime persone su cui poter contare sempre e le ringrazio di cuore un'ennesima volta.

Ma pensandoci su.. Come posso rifiutare? Cioè, l'anno all'estero è un esperienza a contatto con una nuova realtà e viviamocela fino in fondo no?! Poi quel "sei un caso particolare" mi ha fatta riflettere. Sono stata un caso particolare fin da subito: mi è capitata l'occasione di iscrivermi ad intercultura in un momento in cui l'unica cosa che avrei voluto fare era andarmene, hanno scelto me su un centinaio per consegnare una delle 2 borse di studio ed ora potrò avere due papà. Diciamo che non è una cosa che ti capita tutti i giorni, ma wooow. Figata! Sarò la "bambolina" della famiglia, chissà quanto mi vizieranno (o almeno spero). 

Venerdì, venerdì.. Altro che venerdì, non vedo l'ora che sia domani, richiamerò intercultura per ACCETTARE. Ed anzi, muoio dalla voglia di conoscerli!

Dubito di riuscire a dormire, sono troppo eccitata/agitata.. Ma è meglio se vado a letto. Scusate gli errori grammaticali e di sintassi. Ma capitemi su, non sono nelle condizioni!
Vi scriverò appena avrò delle novità sui miei DOUBLE DADS (oddio dirlo è fantastico).


Buona notte, un abbraccio da qualcuno che ha trovato casa. 
Jessica Gostner.

2 commenti:

  1. Fantastico, che fortuna!!!
    Non vedo l'ora di saperne di più anch'io su questi Double Dads (si, è fantastico dirlo!) xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di aggiornarvi presto, io mi sto logorando dall'attesa.. Voglio vederli! :)

      Elimina