"Ci vuole coraggio a lasciare il noto per l'ignoto" - E' così che hanno parlato di me, di noi.. Di noi piccoli uccelli in partenza, pronti a tornare aquile.
Mercoledì c'è stata la tanto attesa premiazione alle borse di studio, eravamo in sei ragazzi e tra questi soltanto io e Daniele siamo destinati agli Stati Uniti. Sono state due ore ricche di emozioni, un continuo pelle d'oca. Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto (ente che ha messo ha disposizione i fondi) ha aperto la cerimonia presentando l'iniziativa, hanno seguito due assessori del comune di Trento con due bei gran discorsi devo dire. Successivamente sono stati intervistati alcuni ragazzi, che qualche anno fa, hanno vissuto le nostre stesse gioie e paure.
Mi hanno chiamata per prima (ansia e imbarazzo voto 10), mi è stato consegnato un attestato, che mamma ha già incorniciato. Posso dire che i miei genitori erano più agitati ed esaltati di me. Non facevano che ripetermi: "sei il nostro orgoglio!"
E' stato proprio in quell'istante che ho iniziato a realizzare. Io partirò davvero, non sto sognando.. Abbraccerò presto il suolo americano, questa è la realtà.
E' stato proprio in quell'istante che ho iniziato a realizzare. Io partirò davvero, non sto sognando.. Abbraccerò presto il suolo americano, questa è la realtà.
Era presente pure il sindaco di Drena (paesino in cui vivo di 500 abitanti).
Il punto più emozionante è stato quando tre ragazze straniere, qui in Italia per l'anno all'estero (provenienti dalla Bosnia, Norvegia e Brasile), sono state chiamate a raccontare la loro esperienza. Ci hanno definito dei divoratori di pasta e con una grammatica troppo difficile!
E' stata una splendida cerimonia, ottima organizzazione.. Ma la parte migliore è stata vedere seduti a guardarmi mamma, papà, Mattia e le mie care amiche. Le persone più importanti della mia vita erano lì, pronte ad affrontare con me quest'esperienza. Sono certa, che pur essendo a chilometri e chilometri di distanza, non mi lasceranno sola nemmeno un istante.
Dei miei cari Dads ancora nessun'altra novità, ho chiamato la sede di intercultura l'altro giorno e mi hanno detto che potrà trascorrere anche un mese prima di saperne di più.. VOGLIO CONOSCERLI!
Sono in partenza per il week-end di orientamento a Montevaccino (sopra Trento), ci saranno anche le tre ragazze straniere ed ho proprio voglia di conoscerle. Vi farò sapere quali strane e insolite attività ci avranno fatto affrontare!
Mancano due mesi e mezzo.. AMERICA STO ARRIVANDO.
Mancano due mesi e mezzo.. AMERICA STO ARRIVANDO.
Un grande bacio ai miei cari lettori,
Jessica Gostner.

Non penso che servono molte parole, posso solo dirti e ricordarti quanto mi mancherai amore mio!
RispondiEliminaMi mancherai Benedetta, tanto. ♥
Elimina