Oggi non ho molta voglia di scrivere, sono a casa ammalata, spaventata da questo terremoto e ho un pò di pensieri che mi corrono per la testa. Ultimamente alterno periodi di estrema ansia con momenti eccessivamente gioiosi, mi hanno detto che è normale, che sono i classici effetti collaterali di questo tipo di esperienza. Penso che la febbre e questo odioso mal di gola (sono senza voce), siano una conseguenza ad un weekend indimenticabile.. Posso dire che n'è valsa la pena! Ho trascorso un signor weekend.
Compresi i ragazzi di Bolzano ed i volontari, eravamo una settantina. Si è creato un gran bel gruppo tra noi, è nata fin da subito una bella intesa (c'è già in programma una cena prima delle varie partenze). Ho anche avuto modo di parlare con le 3 ragazze straniere, sono fantastiche. Mariana, la ragazza brasiliana, mi ha invitata in Brasile e tornata dagli States potrei farci una vacanza volendo (sto seriamente tenendo in considerazione l'idea). Ognuna mi ha raccontato del proprio paese d'origine.. In sintesi ho capito che la Norvegia è tutta una festa ed un continuo shopping (Siri va ogni giorno al centro commerciale), la Bosnia ha scuole complesse (Mia svolge 19 materie) e da loro pranzo e cena non esistono, c'è un unico pasto alle quattro del pomeriggio.. Poi c'è il Brasile, con i suoi tanti bei figoni palestrati e la sua Samba, di cui ho avuto modo di imparare qualche passo ed il ballo originale di "Ai se eu te pego".
Nel corso dei due giorni i volontari ci hanno fatto svolgere attività bizzarre (stranamente), divertenti e da censurare assolutamente. Mi dispiace ma non posso entrare nei dettagli.. Ciò che è stato fatto a Montevaccino, resta a Montevaccino. Ho una reputazione del resto!
Le cinque regole da rispettare durante tutta la nostra permanenza all'estero:
1. Non fare autostop;
2. Non violare la legge del paese ospitante;
3. Non fottere e non farsi fottere (use condoms);
4. Non fare uso di sostanze stupefacenti;
5. Non guidare mezzi a motore.
Torno a dormire che ho la testa che scoppia, con la speranza che la terra non tremi ancora.. Più tardi compilerò le carte per il consolato, studierò un pò (lunedì e martedì ho gli esami) o magari mi guarderò un film in inglese. Siri, mi ha consigliato di guardare tanta tv in inglese.. Dice che mi aiuterà molto ad imparare la lingua!
Buon pomeriggio a tutti,
Jessica Gostner.

NELLA FOTO FAI BELLA FIGURA, TI SEI SCELTO IL VICINO GIUSTO.
RispondiEliminaGALLANI
Ma il mio vicino è super simpatico..
EliminaA presto Prof!
Cara Jessica, che bello leggere di te...anche se sto vedendo solo stelline e righe!;-P
RispondiEliminaMi fa piacere leggere dei tuoi vissuti,delle tue emozioni, speranze. Sono sicura che questa esperienza ti aiuterà a crescere, maturare e a renderti più sicura, sia di te stessa che delle tue capacità! Io ti terrò d'occhio da lontano e ti penserò! Intanto ci vediamo tra qualche giorno....stammi bene e buoni preparativi! by prof di Meto (S.C.)
Salve prof.
EliminaOltre a ringraziarla per le belle parole, le dico un enorme grazie per l'anno trascorso insieme.. Per avermi "sopportata" ed aiutata anche nell'inizio di questa fantastica esperienza. Mi fa davvero molto piacere sapere che mi seguirà!
A presto. :)