"Non è un anno della tua vita, è la tua vita in un anno!" - Cit.

giovedì 14 giugno 2012

Mormon sarai un problema?

Ieri non volevo partire, oggi muoio dalla voglia di fare le valigie.

Ma andiamo in ordine..

Sabato mattina sono finalmente riuscita a mettermi in contatto con la mia host family, o meglio, con la mia host sister. Ci siamo scambiate alcune email ed abbiamo iniziato a conoscerci. Lei va matta per il color purple (quindi dall'Italia le porterò sicuramente un regalino color purple), ama leggere ed andare a cavallo.. Dice di essere entusiasta di conoscermi, di aver sempre voluto una sorella e che sarà contentissima di condividere con me questa passione per i cavalli. La scuola inizierà il 27 agosto, lei sarà una freshman ed io una junior molto probabilmente. Andremo assieme alla Ponder High School, dista due miglia da casa e ci metteremo cinque minuti in bus (sì prenderò il fantastico bus giallo). Shelbe mi ha dato l'indirizzo di casa, ma su Google Earth non l'ho trovata e successivamente lei mi ha spiegato che essendo una casa nuova non la si riesce ancora a trovare. Ha confermato che in Texas fa sempre molto caldo e quindi avere una piscina sotto casa fa parecchio comodo, si avete capito bene.. Io e la mia host sister avremmo una piscina tutta nostra, la cosa mi esalta di brutto. Potrò farmi una nuotata ogni volta che vorrò.
Lunedì ho chiesto a Shelbe di raccontarmi una loro tipica giornata e cosa fanno solitamente, ma deve ancora rispondermi.. Spero sia tutto apposto! 


Spieghiamo meglio questo "ieri non volevo partire" che mette una leggera angoscia. E bene sì, non è tutto rose e fiori come sembra. Martedì è arrivato il tanto atteso fascicolo sulla mia famiglia ospitante. Oltre ad aver saputo che avrò una stanza tutta per me, ho letto ovunque church, church, church. Da qui è nata la mia odiosa paranoia perché sono veramente troppo credenti.


P a n i c o !


La loro religione è Mormon. Mi sono informata attraverso internet ed ho letto cose su di essa che io non condivido affatto. Loro non possono fare uso di alcolici e caffeina (no coffee and coca cola), niente attività sessuali prima del matrimonio, no ad ogni forma di aborto e no all'omosessualità. Ok, qui ho seriamente iniziato ad essere preoccupata e tutta quella voglia di partire è di colpo svanita. Ho iniziato a pensare a quante discussioni sarebbero nate in famiglia, a come non sarei stata accettata fin da subito.. Perché dai, siamo sinceri, io non sono la classica ragazza casa e chiesa. Ok io credo, ma non pratico! Poi vogliamo parlare della brutta impressione che posso dare a primo impatto con i miei piercing, orecchini e il mio dilatatore?! Sono andata in crisi.


Ma fortunatamente gli angeli esistono, proprio in quei pessimi momenti si è fatta viva Andrea.. La mia liaison (tutor americana). Lei è so sweet e mi sembra già così fantastica. Abbiamo scritto molto, le ho confidato tutti questi miei timori, mi ha dato delle giuste dritte e mi ha consolata alla grande. Però lei dice che la cosa migliore è discuterne con la mia futura famiglia. I tutor servono a questo, ad aiutarti nel momento del bisogno, svolgono proprio lo stesso ruolo di un angelo!


Io sono prontissima ad affrontare le diversità, a rispettare le nuove culture e le nuove persone. Ma voglio anche che loro rispettino il mio essere, io non voglio cambiare per nessuno. Non ho intenzione di togliermi nemmeno un orecchino, anche se forse sarò costretta dalla scuola americana.. Dovete sapere che le splendide High School hanno un dress code, un odiossimo dress code. A scuola non si possono avere troppi orecchini, niente piercing visibili, le gonne o i pantaloni corti non devono andare al disopra di 6 centimetri dalle ginocchia, niente canottiere, niente scollature, insomma dovrò essere una piccola suora e tutto mi andrà al meglio. Forse sono egoista a dire di non voler cambiare per qualcuno, ma io sono così e penso che la gente debba accettarmi per ciò che sono.


Appena Shelbe risponderà le spiegherò questa mia preoccupazione nei confronti della loro religione. Voglio essere positiva e pensare che tutto si risolverà, andrà tutto per il meglio. Bè ora vado a letto che domani ho intenzione di alzarmi presto per andare a correre e per poi mettermi al sole come una lucertola. 


Amo questo mio continuo dolce far niente.


Good night people, see you soon!
Jessica Gostner.

venerdì 8 giugno 2012

Change

Il titolo parla da sè..
C'è stato un cambiamento, non riesco ancora a capire se positivo o negativo. Fatto sta che c'è stato un grande ed importante CHANGE.

Mercoledì mattina ho ricevuto su facebook una richiesta d'amicizia, 0 amici in comune, donna texana (lo so, la cosa inizia a farsi interessante). Ho chiaramente accettato e non ho aspettato mezzo secondo a scriverle "Hi, who are you?" e Linne mi ha risposto dicendo di essere una volontaria AFS Texas. Io ho subito chiesto se sapeva qualcosa sulla mia famiglia, se poteva dirmi almeno i loro nomi. Mi è bastato leggere "Daren and Diana" per capire che c'era qualcosa che non andava.. Dianaaa??? Diana è un nome da donna, senza alcun dubbio. Io ero stata affidata a due papà: Daren and David, Daren and Daniel, Daren and Derek.. Ma Daren and Diana NO! Ho spiegato a Linne che c'era stato qualche errore, insistevo con il mio "I will have two dads" ed invece nulla da fare, ha controllato una seconda volta e mi ha riconfermato: Daren and Diana saranno i miei host parents. Anche la sede di intercultura mi ha comunicato della mia nuova famiglia, hanno detto che i miei double dads hanno avuto un problema. Mi è salita una rabbia, cavolo io per un certo verso mi ci ero già affezionata a quei due uomini di cui sapevo ancora così poco, mi ero già innamorata della mia Houston (ogni giorno me la guardavo su Google Earth). Aaah sì, non vi ho detto tutto.. L'idea di vivere in una grande città è fallita, la mia nuova famiglia vive a Ponder, un minuscolo paesino di 507 abitanti (così dice Wikipedia) ad un'ora da Dallas. Sarò sperduta nel verde con una sorellina di 14 anni e tanti cavalli. Fin'ora queste sono le uniche cose positive che ho riscontrato in questa faccenda, il fatto che avrò dei cavalli tutti per me mi rallegra parecchio.. E' ciò che ho sempre sognato e desiderato, i cavalli sono la mia più grande passione. 
Bè devo dire che aver dovuto abbandonare la mia vecchia famiglia mi dispiace così tanto, mi ero già fatta tutti i miei programmi. Poi quella città, dio quanto mi sono innamorata di quella città. Vabbè così è andata, così doveva andare evidentemente.
Sempre mercoledì ho fatto la richiesta d'amicizia alla mia host mom su facebook, ma deve ancora accettare. Essendo piuttosto impaziente le ho scritto un email, Linne mi ha detto che magari su facebook ci sale raramente. Spero mi risponda presto, sento il bisogno di cogliere altri aspetti positivi!
La prossima settimana dovrebbe arrivarmi il fascicolo, così potrò saperne di più. Nel frattempo io mi sto studiando Ponder e le cittadine vicine.

Per quanto riguarda la scuola.. Ormai non ho più niente da dire, è finita e le mie vacanze sono finalmente iniziate. Mi hanno ammessa agli esami con 86, lunedì e martedì li abbiamo svolti al meglio (tutta la 3C è stata promossa) ed ora mi sto rendendo conto di quanto sia bello il dolce far niente. Il risultato finale lo saprò la prossima settimana, ma da quanto ho capito sarò sul 92 e la cosa mi mette un'incredibile allegria. Che sollievo!

Cose da fare: vivermi al massimo quest'estate, godermi le persone a me più care.

COUNTDOWN: - 2 MONTHS


With Love,
Jessica Gostner.